Al momento stai visualizzando Cure di bellezza al rientro dal mare

Cure di bellezza al rientro dal mare

Spread the love

Il rientro dalle tanto desiderate vacanze può essere difficile sia per noi che per la nostra pelle.

Lo sappiamo tutti che l’eccessiva scorpacciata di sole può lasciare il segno soprattutto se ci siamo dimenticati la protezione solare, vediamo come l’epidermide potrebbe ritrovarsi.

– Disidratazione della pelle perché il caldo fa evaporare l’acqua, rischio rughe.

– Photoaging, invecchiamento cutaneo.

– Stress ossidativo, scatenato dai radicali liberi che sprigionano nell’organismo enzimi distruttivi.

– Perdita di tono.

– Desquamazione, e macchie.

Riassumendo per il nostro volto un crollo improvviso con pelle disidratata, segnata da rughe, priva di luminosità e colorito alterato.

Vediamo le azioni di bellezza consigliate con i prodotti esclusivi freschi green.

Durante le vacanze si rinuncia a peeling e maschere limitandovi alla detersione, quindi la prima cosa da fare è un trattamento che deterge in profondità ma con delicatezza perché se fosse troppo energico si rischierebbe di creare dei micro danni alla pelle, con la Maschera esfoliante  i granuli esfolianti di bambù e melograno rimuovono le cellule morte con delicatezza, ma in profondità stimolando quindi il processo di rigenerazione cellulare. I pori risultano detersi e la grana della pelle si affina con un tocco di freschezza.

Una cura intensiva e immediata sono i  sieri super concentrati che danno la possibilità di prendersi cura della tua pelle, in modo personalizzato e mirato. Questi sieri presentano un’elevatissima concentrazione di principi attivi che agiscono in modo diretto e intensivo:

  • Siero illuminante: adatto per pelle spenta un po’ grigia, principi attivi come Ascorbyl glucoside, vitamina c ad elevata efficacia dona un colorito sano, illuminando e proteggendo.
  • Siero rassodante: effetto rassodante istantaneo, all’interno l’alga rossa porpora ( Porphyridium Cruentum) leviga le rughe con massima efficacia a effetto istantaneo, tonifica e rigenera la pelle donando un effetto lifting.
  • Siero riparatore: calmante e rigenerante per la presenza di incenso, l’antinfiammatorio naturale, vitamine C e B6 che costituisco un vero programma di relax per le pelli irritate, couperose e tutti i casi in cui necessita di essere lenita.
  • Meglio se i sieri super concentrati sono applicati in combinazione con un siero idratante o antirughe.

Abbiamo preparato una base perfetta per tutti i trattamenti successivi.

Siero contorno occhi :

Un’occhiata allo specchio e ci accorgiamo di qualche rughetta d’espressione intorno agli occhi, niente paura il siero contorno occhi, non solo previene problematiche di microcircolazione e d’invecchiamento a cui è soggetta questa delicata parte del viso, ma anche la idrata e la protegge dai raggi UV. Un buon contorno occhi deve essere privo di sostanze chimiche, petrolifere, siliconi che disidratano la pelle. Ideale se vuoi un siero contorno occhi  a base di acido jaluronico, ippocastano, coenzimaq10.

Parola d’ordine idratazione con la crema idratante

Per non avere la sensazione di pelle che tira mantenendola morbida, luminosa più a lungo abbronzata, il modo più funzionale per farlo è usare grassi vegetali ad acqua, tra loro ben emulsionati.

Crema idratante  a base di aloe vera, germogli di ciliegio e faggio, la sua texture è leggera e la rende adatta sia a pelli giovani che mature.

Per una pelle secca in aggiunta alla crema o da sola, due o tre volte alla settimana, io aggiungo degli extra, un trattamento nutriente a base di olii naturali che aumentano l’idratazione così da prevenire pelle secca e particolarmente segnata, da usare anche per il decòlletté qualche volta viene trascurato.

Dunque bellezza in equilibrio con l’effetto fresco ed esclusivo di prodotti green, se vuoi sapere di più contattami.

Lascia un commento