Ti senti ancora una ragazzina? Ebbene credo proprio di Si; ma, aprendo il tuo guardaroba, la domanda nasce spontanea: chissà se posso mettermi ancora questo o quell’abito? Di certo e sicuramente il buon gusto non deve mai mancare; ed ecco perchè ho pensato di poterti aiutare dandoti qualche suggerimento su cosa sarebbe meglio evitare, eliminare e tenere nell’armadio.
Voglio farti una premessa: può capitare che, pur mantenendo il tuo peso, qualche cosa del tuo fisico sia cambiato per vari motivi, ad esempio per le gravidanze o per via della menopausa, questo fa sì che alcuni capi che indossi da anni vadano guardati alla luce di come sei oggi.
Cosa evitare
Tutto quello che è troppo corto va evitato, anche se hai delle belle gambe!
Mi è capitato di incontrare una “ragazza” in minigonna, che si diceva di avere belle gambe, ed era vero, era convinta di poterselo permettere: no no e ancora no, anche se indossati con la calza coprente. Puoi essere sexy anche con la gonna più lunga.
Le t-shirt con le scritte giganti, lasciale alle ragazzine.
Togli tutto quello che non ti fa sentire a tuo agio, come una maglia storica troppo attillata, un pantalone a vita bassa se hai un po’ di pancetta, o il tacco se non sei capace di stare sui tacchi. Meglio liberarsene subito così non ci pensi più.
Cosa tenere o scegliere
La prima cosa che ti consiglio di fare è capire quale tipo di fisico hai, così potrai calibrare la dimensione dei capi da indossare: ad esempio mai mettere due capi stretti, oppure due capi larghi.
Scegli sempre buoni tessuti, meglio un capo in meno di buona fattura e un buon tessuto che tanti di scarsa qualità!
Maglie: opta per maglie di buona qualità, via quelle infeltrite o che fanno i pallini oppure che lascino i pelucchi, mi raccomando.
Osa con gli accessori come una bella scarpa o una borsa particolare e magari colorata, gioca con forme e colori: qui si che ti puoi sbizzarrirti e far diventare memorabile il tuo look!
CONSIGLIO BONUS: Se riesci ad accogliere il cambiamento come un’occasione di miglioramento e di saperti prenderti cura di te ti sentirai più felice e ricca d’amore per te e il tuo corpo in linea con i tuoi valori.
Pronta a guardare nel tuo armadio?