Dicembre è il mese che aspettiamo tutti perché arriva Natale che rappresenta la festività e la gioia delle nostre famiglie: è il tempo degli auguri, delle buone feste ed anche dei regali; al di là del particolare momento che stiamo vivendo non va dimenticato che il Natale comporta anche un cambiamento interiore e pure esteriore, cioè di stare bene con te stessa ed anche con gli altri; un mutare in meglio pure nel costume ed in ciò che quotidianamente e solitamente indossiamo.
I significativi del magico periodo Natalizio sono il rosso, il verde, l’oro e il bianco, vediamo il significato di questi colori.
-Il Rosso, sempre associato al fuoco, rappresenta un colore vibrante, è il colore dei re; sono rossi il cuore, il sangue, i muscoli; è il colore della passione che trasmette energia stimolante.
Indossare il rosso se vuoi essere visibile, percepita e notata, se vuoi catturare l’attenzione di qualcuno. Se sei stanca, annoiata o giù di corda indossa il rosso che, vedrai, ti darà una sferzata di energia.
DA EVITARE SE arrivassi a Natale molto stressata perché potrebbe generare in te un segnale inverso, aumentando il tuo stato di stress.
-Il Verde è il colore della natura, dell’abete e del vischio; il suo significato è l’equilibrio e l’armonia ed è certificato tra i colori caldi e freddi. Un ambiente ricco di verde rende le persone più moderate, più tolleranti; esso contribuisce a creare una maggiore serenità.
Il verde va indossato se devi prendere decisioni importanti e se vuoi essere libera dallo stress.
DA EVITARE SE vuoi essere dinamica e disponibile al cambiamento.
-L’Oro è il colore della ricchezza del fascino, della lucentezza, dell’opulenza e della saggezza, indossalo se vuoi farti notare.
DA EVITARE SE ti trovi in situazioni dove non vuoi farti notare.
-Il Bianco fa parte dei colori neutri detti “non colori”, richiama la neve, dona luce ampiezza e purezza.
Inossare il bianco significa voglia di cambiamento di libertà di purezza e semplicità.
DA EVITARE SE ti senti annoiata, critica con te stessa e con una certa freddezza.
Quello che mi sento di suggerirti è di usare indumenti colorati perché attraverso il colore del tuo abito potrai trasmettere le tue emozioni; ti
consiglio di non scegliere tessuti troppo economici perché gli abiti cadrebbero male: infine non dimenticare i tacchi: loro sono i nostri migliori alleati slanciano la figura e anche il lato B.
Buon Natale