Gennaio arrivo dei saldi

Con l’inizio di Gennaio le feste sono praticamente terminate del tutto, ma Gennaio ci porta l’arrivo dei tanto desiderati saldi.

I saldi, dolce delizia per noi donne, rappresenta un’ottima occasione per fare l’acquisto che aspettavi da tempo, e non solo.

Vediamo un po’ come non farsi raggirare!

Per prima cosa fai una lista delle cose che ti piacerebbe avere nel tuo armadio, fissando un budget di spesa, per evitare sorprese.

Fare la lista ti permetterà di essere focalizzata su quello che veramente hai bisogno in quanto le offerte sono tante e quindi potresti essere attratta anche da articoli che non ti servono.

Un consiglio che ti do è di farti un bel giretto qualche giorno prima dell’inizio dei saldi per individuare il negozio con l’articolo che ti interessa, e questo, ti permetterà di perdere meno tempo e andare diritta all’acquisto, non solo ma anche ti consentirà di controllare che i prezzi che non siano stati gonfiati qualche giorno prima.

Acquista capi di qualità, durano di più; il capo di qualità rappresenta sempre un bell’affare, ti sentirai molto bene quando lo indosserai e maggiormente appagata.

Ma che cosa acquistare?

Personalmente partirei dai capi base, da quelli più indispensabili, i così detti sempre verdi, cioè quei capi che non passano mai di moda e sono:

-Un capo spalla, può essere l’intramontabile cappotto color cammello; sceglilo in base alla forma del tuo fisico, così da valorizzarti; dal tessuto di qualità così che la sua durata sarà assicurata ne tempo.

-Il classico tubino nero, che si adatta al tuo fisico, ed anche in questo caso il tessuto fa la differenza; lo potrai sfruttare, nel tempo, in svariate occasioni, non solo, ma cambiando gli accessori ti sembrerà sempre nuovo.

-Un paio di pantaloni palazzo di ottimo tessuto che vesta bene, sempre badando al tipo di fisico, naturalmente.

-La camicia bianca è un capo indispensabile che potrai indossare in qualsiasi occasione, ad esempio con i jeans alla gomma elegante.

-Il blazer sceglierai dal taglio classico, lo indosserai per essere elegante.

-Un jeans blu diritto dal taglio classico, sfruttabile in tutte le stagioni.

-Il trench, un capo indispensabile nelle mezze stagioni come la primavera e l’autunno, lo indosserai con tutto: dall’abito elegante ad un look sportivo.

-Una bella borsa, tipo borsa a tracolla con gancio prezioso, oppure la shopping bag dalla linea essenziale, molto pratica.

-Gli stivali cuissardes sopra il ginocchio con il tacco alto o basso, li puoi indossare con le gonne oppure con i pantaloni da infilare.

-Un bel paio di scarpe magari dalla foggia particolare.

Un consiglio che ti do, infine, è di controllare sempre bene in quale stato si trova il capo che hai scelto di portare a casa.

I saldi sono un’ottima scusa per farti un regalo e volersi bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *