Cosa evitare per non essere sciatte

In questo periodo è facile cadere nella sciatteria, non ti preoccupare anche a me è capitato è proprio per questo che te ne parlo, l’importante e rendersene conto per cambiare, e così, procurare un’immagine di se curata e stare bene con se stessa. 

Vediamo quali sono alcuni aspetti di sciatteria: 

Capelli sporchi: anche se hai un bel trucco ma i capelli sono sporchi o disordinati, tutto il tuo aspetto ne viene limitato; è preferibile se non hai tempo, farti uno shampoo secco. 

Capelli legati con la pinza per la doccia o sistemati alla meno peggio con un elastico: stare anche in casa con la pinza della doccia è sciatteria; non parliamone se dovessimo usciamo da casa anche per fare la spesa necessaria! 

Sopracciglia non curate: nel mio percorso da makeup artist, ho incontrate belle signore ma con le sopracciglia incolte che coprivano parte dell’arcata palpebrale fissa, purtroppo anche con un bel trucco, l’insieme non viene valorizzata, pertanto armati di pinza e togli l’eccesso. 

Fondotinta sbagliato: il fondotinta più chiaro o più scuro, comunque, risulterebbe in contrasto con il tuo collo, e questo purtroppo, produrrebbe e trasmetterebbe un’immagine trasandata di te. 

Radici in vista: se non sei riuscita a farti il colore e si vede la ricrescita, puoi sembrare sciatta e trasandata; se non riesci ad andare dal parrucchiere il colore lo puoi fare anche a casa. 

Peluria evidente: ti assicuro che i baffi, anche se il detto è “donna baffuta sempre piaciuta” la peluria o i baffetti dimostrano un’aspetto disordinato della propria persona e, quindi, dovresti armati di strisce depilatoria ed eliminarli totalmente. 

Smalto sbeccato: le mani sono un biglietto da visita e, pertanto, devono essere sempre curate, senza evidenti pellicine e smalto sbeccato soprattutto se ti piacciono portare gli anelli. 

Risvolto ai pantaloni: quante volte invece di fare l’orlo dei jeans fai il risvolto? Questo oltre ad accorciare la gamba ti rende sciatta. 

-Peli di animali sul vestito: se hai un gatto o un cane, i nostri cari amici, sai che perdono i peli disseminandoli ovunque; ricordati, prima di uscire, di passare la spazzola adesiva. 

Vestiti vecchi, ti taglia sbagliata: sembra banale ma se guardi attentamente all’interno del tuo guardaroba, sicuramente troverai vestiti datati, e con taglia sbagliata; la cosa migliore è fare spazio con un declutterin, eliminando per qualche cosa di nuovo e per rendere elegante e nuovo il tuo look. 

Ricorda l’aspetto di se è importante per tantissime occasioni nella nostra vita, mi auguro che l’articolo ti possa essere stato utile ed, in ogni caso, non trascurare mai il tuo interiore e la tua personalità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *