Al momento stai visualizzando Come combattere la cellulite.

Come combattere la cellulite.

Spread the love

La prova costume è vicina e tutte noi vorremo evitare gli inestetismi della cellulite.

Ma andiamo a vedere che cos’è la cellulite.

Quando la pelle ha l’aspetto a buccia d’arancia è solo un campanello d’allarme in realtà è il più comune inestetismo della pelle, la cellulite si manifesta quando la microcircolazione sanguigna viene compromessa.

Le cause possono essere di diversa natura, stile di vita poco sano e squilibri ormonali, stress.

Evitiamo indumenti stretti, scarpe con tacco alto per molte ore oppure stare seduta per tanto tempo.

Aiutiamoci con l’attività fisica personalmente trovo che l’aquagym o il nuoto siano ideali perché creano un massaggio naturale ma solo se praticati con costanza.

Beviamo molta acqua, molto spesso ce ne dimentichiamo.

Un giusto supporto e il completamento alla dieta lo possiamo trovare con una bevanda con ingredienti green.

Vediamo alcuni degli ingredienti a nostro vantaggio.

 

Estratto di fico d’india.

L’estratto di fico d’india è ricco di vitamine, soprattutto vitamina C e minerali tra cui potassio e magnesio. Il frutto contiene molte fibre che aiutano l’intestino contrastando il problema della stitichezza. Aumentano la sensazione di sazietà, sono utili per assimilare meno grassi e zuccheri tenendo a bada il sovrappeso. Questi frutti vengono consigliata per chi è a dieta e vuole perdere peso.

Un altro vantaggio del fico d’india è che questi frutti favoriscono la diuresi, riducono il rischio dei calcoli renali, sono ricchi di antiossidanti utili al nostro corpo per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

I fichi d’india sono inoltre poco calorici, 100 grammi apportano 55 calorie.

Estratto di foglie di mate.

L’erba Mate è una pianta sempre verde originaria del Sudamerica, vanta numerose proprietà benefiche dagli effetti positivi sulla salute, è ricco di polifenoli, benefica azione antiossidante sulle cellule del nostro organismo. Può essere usata come bevanda energizzante alternativa al caffè, aiutando a mantenere la concentrazione, con sensazioni di benessere, favorisce la digestione contribuisce a diminuire il tasso di colesterolo.  E’ in grado di stimolare la diuresi facilitando l’eliminazione dei liquidi in eccesso, inoltre ha effetti sazianti ed è spesso indicato nelle diete dimagranti. Le controindicazioni sono come per tutti i prodotti nervini come il caffè, va assunto con moderazione.

Estratto d’alga Laminaria Japonica. Le alghe andrebbero riscoperte anche da noi in occidente, in quanto sono considerate uno degli alimenti più salutari per la ricchezza di minerali, calcio e antiossidanti. In particolare l’alga laminaria è considerata  un’alga che stimola la vitalità e aiuta a sentirsi più leggeri, più in forma in modo naturale. Riduce l’appetito e limita l’assorbimento intestinale dei grassi. La ricchezza di alginati e mucillaggini dell’alga Laminaria riduce  la capacità di assorbire l’acqua, ed è adatta per aumentare il senso di sazietà. Attenzione a non esagerare: chi soffre di tachicardia, ipertiroidismo e irritabilità dovrebbe evitare di assumere questa sostanza.

Come si prepara? si prepara miscelando il contenuto di 1 flaconcino (da 30ml) al giorno con 0,75l di acqua e si beve durante la giornata. Agitare prima dell’uso.

L’utilizzo di almeno una confezione di questo prodotto può portare i primi risultati.

Preso con costanza per un periodo prolungato può portare a risultati migliori.

Non troviamoci impreparati alla prova costume contattatemi vi farò conoscere questo fantastico prodotto.

 

Lascia un commento