Al momento stai visualizzando Trucco sposa: gli errori da evitare

Trucco sposa: gli errori da evitare

Spread the love

Le future spose che si rivolgono ad una makeup artist per il trucco sposa sono mosse da tanto entusiasmo e per questa ragione hanno bisogno di essere guidate al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Spesso le spose arrivano da me con una foto dell’abito ed il desiderio di avere un “trucco leggero” oppure un “trucco marcato”. Qui di seguito vedremo gli errori più comuni quando si richiede un trucco sposa ad una truccatrice.

La gran parte delle spose richiede un “trucco leggero”. Un trucco leggero però rischia di non essere ben visibile nelle foto nuziali con il rischio quindi di risultare troppo poco valorizzante. Senza contare che un trucco leggero con l’uso di flash o luci fotografiche viene a “perdersi” quasi dando l’impressione che la sposa non stia vivendo il suo giorno più bello ma un giorno come tanti altri.

All’opposta anche un trucco troppo marcato può rivelarsi non appropriato per un giorno così speciale. Meglio specificare che:

  • un trucco marcato sta bene con un abito colorato o dai colori intensi e viceversa non sta bene con un abito dalle linee semplici
  • il trucco marcato non sta bene su tutte le spose. Per esempio non sta bene su chi ha i lineamenti troppo marcati. Oppure chi ha una carnagione molto chiara.

Il terzo errore si ricollega un po’ all’ultimo punto. Non pensiate che un makeup che vi ha colpito in una sfilata o su internet per forza vi debba stare bene. Non dimentichiamoci che si tratta “di moda” e non di valorizzare chi in realtà sei con la tua personalità e la tua figura.

Mi auguro con questo articolo di avervi chiarito un po’ le idee. Se vuoi farti un’idea di quello che potrebbe essere il prezzo per un trucco sposa a Udine, non esitare a contattarmi.

Lascia un commento