Chi è il consulente d’immagine

Oggi ti voglio parlare della mia professione quella che aiuta, in special modo le donne a valorizzarsi.

 Io lo faccio a 360°, ora ti spiego come, perché alle volte non si sa bene chi è il consulente d’immagine e soprattutto che cosa fa.

Per raccontarti un po’ di che cosa si occupa una consulente d’immagine, cioè io, parto proprio da te, si da te: da come ti vedi davanti allo specchio. Hai mai sentito dire che lo specchio è la porta dell’anima? Ebbene è per questo che te lo chiedo, quindi quando sei davanti allo specchio nota questo: chi vedi ti rappresenta? Corrisponde a quella che vuoi essere? Il dentro è bilanciato dal fuori? Gli abiti che indossi parlano della tua personalità, del tuo stile?

Quello che voglio dirti è che la consulente d’immagine è nata per aiutarti a trasmettere a livello visivo il giusto messaggio di chi vuoi essere tu, al di là della tua forma fisica.

Ti è capitato, quando indossi un colore, di non riuscire a vedere se è quello giusto, se ti dona, se ti rende più luminosa oppure ti spegne, se quel vestito che ti piace tanto valorizza la tua fisicità, e se il trucco che porti è corretto? Posso capire che per te sia incomprensibile e che tu non riesca ad essere critica, ma io sono proprio quella professionista che aiuta lì dove tu hai bisogno.

La consulente d’immagine è anche una personal shopping: ti segue negli acquisti consapevoli. Mi faccio capire meglio facendoti una domanda: quando vai a fare shopping ti senti seguita in modo soddisfacente oppure hai l’impressione che ti vogliano per forza vendere qualche cosa?

Il consulente d’immagine e personal shopping non impone nulla, perché la moda è ciò che trovi nei negozi, propone assieme a te con le dovute tecniche la soluzione d’immagine di acquisto più consona, ovvero per il tuo bisogno concreto.

Quante volte stai lunghissimi minuti a guardare ferma il tuo armadio aperto, con la volontà di ricercare un nuovo outfit per affrontare la giornata, e dopo vani tentativi finisci con l’esclamazione “non ho niente da mettermi”??

Per scegliere, senza curarsi della moda, la prima cosa da capire e sapere è a quale forma di fisico appartieni, e lo puoi facilmente identificare facendo caso a dove si accumula il peso mettendo su qualche chiletto. Solo dopo aver capito la forma del fisico sei sicura di fare l’acquisto giusto.

Hai mai sentito parlare della “Sindrome di venere”? Quando vuoi nascondere aspetti che non ti piacciono, più lo vuoi camuffare più essi saltano fuori; invece per migliorare il tuo corpo usa il tuo difetto con un look che ti valorizzi, con un vestito, con il trucco, così sposti l’occhio da un’altra parte!

 I difetti possono essere gestiti sapientemente facendo uscire la tua unicità! Quante attrici e modelle sono diventate famose grazie al loro difetto? Mi viene in mente Kim Kardashian con le sue forme prosperose: è diventata famosa grazie alle sue curve che normalmente verrebbero mal etichettate!

Ecco perché è importante capire che fisico hai e quali sono i tuoi punti di forza, in modo che chi ti sta difronte veda solo ciò che tu gli vuoi mostrare!

Riepilogando, la perfezione non esiste, ma le strategie per essere felice, più femminile e piacerti si, e ti consentono di avere più successo nella tua professione o di tornare ad apprezzarti se non ti senti più bene con te come un tempo.

Se vuoi avere il massimo dalla tua immagine, chiedimi una consulenza: ti cambierà la vita, rafforzando la tua autostima e il tuo carisma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *