Al momento stai visualizzando ALCUNI CONSIGLI SE SIETE INVITATI A UN MATRIMONIO E NON SAPETE CHE COSA METTERVI.

ALCUNI CONSIGLI SE SIETE INVITATI A UN MATRIMONIO E NON SAPETE CHE COSA METTERVI.

Spread the love

Quando siamo invitati ad un matrimonio iniziano le ricerche per l’acquisto dell’abito che sia in linea alla cerimonia e a come ci sentiamo.

 Ci sono varie opzioni in base alla giornata e allo stile, ovvero se la cerimonia è formale o informale, di giorno o alla sera.

Vediamo subito le cose da evitare.

-No a minigonne o cortissimi abiti più adatti alle serate in discoteca, evitiamo di apparire sexy.

-No ai leggings.

-No ai jeans e sneakers anche se la cerimonia è dichiaratamente casual.

-No alle scollature eccessive.

-No alla maxi borsa, più adatta per andare in ufficio, o solo se avete un bimbo piccolo.

-No al cellulare, lasciatelo a casa sono vietate le telefonate.

Colori da evitare: il bianco e il nero, il bianco è riservato alla sposa, mentre il nero e il viola sono considerati di cattivo auspicio per la coppia il rosso troppo aggressivo.

Scegliete qualcosa di elegante ed appropriato vediamo cosa.

Se siete inviati ad  un matrimonio informale lo stile è casual si può indossare un abito corto o un tailleur stile donna manager in carriera o  da cocktail, la gonna dovrebbe arrivare subito sopra il ginocchio.

Per un matrimonio formale di mattino o primo pomeriggio le regole sono le stesse ma si può aggiungere cappello e/o guanti sempre e solo se la madre della sposa li indossa.

I colori da prediligere sono pastello con fantasie e stampe floreali, specialmente se viene celebrato nella stagione estiva e di giorno.

Se il matrimonio è di tardo  pomeriggio/sera, formale, via libera all’abito lungo o vestito da cocktail con un accessorio glam, come orecchini  pendenti o spilla ma senza esagerare, via libera anche ai colori più accesi.

Matrimonio ultra formale, qui rigorosamente in abito lungo con coprispalle, cappello, guanti, gioielli preziosi.

Molto spesso si vedono le signore in total black, se proprio non potete rinunciare a questo colore, spezzate con accessori colorati come coprispalle, gioielli e altri particolari che donano vivacità e allegria, se si può rispettare il galateo è meglio.

Una regola importante è affidarsi sempre al buon gusto e sarete al top.

 

Lascia un commento