Makeup ed occhiali ecco come abbinarli

Che sia per necessità o per vanità, gli occhiali possono essere parte integrante del nostro trucco, se fatto ad hoc creano seduzione, il primo passo è trovare la montatura adatta al nostro viso. In commercio si trovano un’infinità di montature con stili e colori diversi, l’ideale è scegliere quella adatta a noi anche per com’è il nostro guardaroba e il taglio dei capelli.

Ma qual è il trucco consigliato per chi porta gli occhiali?

Ci sono alcuni passi da tenere presenti:

-Se soffri di miopia, le lenti tenderanno a fare l’occhio più piccolo, è necessario che il make-up allarghi lo sguardo quindi un tratto deciso di eyeliner e una passata in più di mascara.

-Se invece soffri di presbiopia, ipermetropia o astigmatismo, l’occhio sembrerà più grande, praticamente è come essere sempre sotto la lente d’ingrandimento, quindi il consiglio è un make-up perfetto senza imperfezioni.

Ecco alcune regole:

-Curare le sopracciglia, fare in modo che il bordo dell’occhiale coincida con l’angolo superiore del sopracciglio.

-Niente ombretti glitterati perché possono creare un effetto troppo chic, meglio ombretti opachi o mat.

-Incurvare le ciglia con il piega ciglia perché se sono diritte possono sbattere contro la lente e dar fastidio una volta messo il mascara.

-Scegliere trucchi leggeri.

-Per il trucco in discoteca meglio usare le lenti a contatto.

-Buona regola è non esagerare con il trucco già ci sono gli occhiali, anche se dotati di una montatura leggera fanno già la loro parte.

-Attenzione al colore della montatura, se colorata, il trucco di conseguenza dovrà essere più neutro possibile, puntando su colori neutri come il beige, nero, marrone o grigio.

Montatura invisibile, allora si può optare per un trucco più colorato.

-Puntiamo sulle labbra: trucco naturale, rossetto acceso.

Ricordatevi che anche con gli occhiali si può ottenere un trucco perfetto, che illumina lo sguardo.