Il grande ritorno del jeans: ecco come sceglierli.

Il jeans è un capo che tutti abbiamo nell’armadio. Tutte le case di moda ne hanno creato di vari modelli e tipi, possiamo trovarli anche per le occasioni mondane, con applicazioni di lustrini e strass, quelli con push up che piacciano tanto a noi donne, l’ultimo nato in Fit Lycra una fibra particolare in lycra che dà al jeans molta elasticità adattabile ad ogni fisico, rendendolo molto comodo.

Quante di noi si sono chieste quale jeans è più adatto al proprio fisico, perché di modelli ce ne sono tantissimi, basta saper scegliere quello che ci valorizza rispetto agli altri.

Ogni forma ha delle caratteristiche che non vanno sottovalutate esaminiamo i modelli di jeans e a quale conformità fisica si adattano a noi.

-Fisico a mela,  i jeans perfetti sono quelli a vita alta, che non mettono in mostra gli eventuali chili in più,  in grado di sminuire la pancetta e i fianchi, per questo fisico, evitare i jeans skinny e modelli troppo fascianti, i modelli strech sono i tuoi alleati.

-Fisico a pera, meglio puntare su forme a campana o a zampa. Meglio scegliere jeans più ampi ma non troppo larghi, se sono troppo aderenti sulla coscia le gambe rischiano di assumere una forma irregolare, evitare tasche e decorazioni sul lato B.

-Fisico a rettangolo, il jeans giusto per questa forma del corpo è quello skinny, che fascia le gambe esaltando la femminilità mettendo in risalto i punti forti, la donna rettangolo ha fianchi e spalle della stessa ampiezza.

– Fisico triangolo rovesciato, le caratteristiche di questa forma sono le spalle larghe e forti e gambe esili e magre per bilanciare queste differenze si può puntare sul pantalone, sono perfetti i jeans colorati e vivaci, quelli skinny ma anche quelli ampi come i modelli baggy.

-Fisico a clessidra, la forma del corpo considerata ideale, con un punto vita stretto e fianchi e seno ben proporzionati, il jeans ideale per la donna clessidra è dritto e aderente, permette così di valorizzare le gambe ma anche il punto vita.

I jeans a vita alta sono adattabili ad ogni tipo di fisico, mentre i jeans a vita bassa evitiamoli se ci sono dei chili in eccesso nel punto vita, i famosi rotolini, se vogliamo snellire la silhouette meglio scegliere colorazioni più scure.

Prima di acquistare un jeans è buona cosa  fare attenzione a come veste la vostra figura.

Buon shopping!!!