Cosmetici per uomo: un fenomeno sempre più in crescita.

La cosmesi maschile è sempre più in voga, uno studio effettuato dall’Istituto DIRECTA di Milano dice che è diminuito il tempo che gli uomini dedicano agli svaghi (cinema, sport, serate con amici) mentre è aumentato il tempo dedicato all’alimentazione e alla cura all’aspetto esteriore. E’ emerso inoltre che un settore della popolazione definito “ evoluti “ ha una maggiore attenzione all’utilizzo dei cosmetici. C’è sempre di più interesse all’aspetto fisico anche per ingannare i segni del tempo, e quindi una maggiore consapevolezza all’utilizzo dei cosmetici.

Andiamo a vedere quali sono le differenze tra pelle femminile e maschile.

Nell’uomo la differenza nasce anche dalla produzione del testosterone che rende la pelle più spessa e compatta, più consistente più tonica, ma dobbiamo fare i conti con invecchiamento disidratazione e untuosità.

-L’untuosità comporta una maggiore predisposizione all’acne, punti neri e impurità cutanee di ogni genere. Nell’uomo la produzione di sebo dopo i 50 anni tende a stabilizzarsi mentre nella donna tende a scomparire per una minore attività ovarica. Per questo motivo gli uomini sono più attenti alla consistenza dei prodotti cosmetici, la quale deve essere fluida, non grassa e lasciare un effetto opaco sulla pelle.

-La disidratazione è provocata dalla semplice abitudine di lavarsi il viso con il sapone e non con un prodotto più delicato che rispetti la fisiologia dello strato corneo. Questo gesto banalissimo a lungo termine facilita l’evaporazione dell’acqua, eliminando la protezione cutanea. La disidratazione avviene anche da fattori esterni come vento, raggi solari e freddo.

Una fonte di stress per la pelle maschile è la rasatura quotidiana, irritazioni e arrossamenti e micro-traumi, inoltre va a ridurre il film idro-lipidico di protezione. Quindi è molto importante idratare la pelle.

Fare una scelta consapevole che protegga e lubrifica affidandosi a prodotti biologici di cosmesi fresca e il mio consiglio ora vediamo in sequenza quali.

Gesti quotidiani

Sotto la doccia

La detersione di pelle e capelli per gli uomini avviene prevalentemente sotto la doccia. Il gel doccia Ringana è idratante. La Maschera esfoliante usata due volte alla settimana dona freschezza alla pelle e contrasta, inoltre, la crescita dei peli della barba sotto pelle. Per chi ama lavarsi i capelli tutti i giorni lo Shampoo delicato è semplicemente perfetto. Si prende cura del capello e della cute grazie ai suoi estratti vegetali, dona lucentezza naturale e migliora visibilmente la struttura del capello.

Una barba curata

Ancora oggi come in passato la barba va di gran moda, tuttavia sei uomini su diedi continuano a radersi tutti i giorni, e di essi i tre quarti lo fanno con il rasoio a mano. Questo mette a dura prova la pelle, che a ogni rasatura perde lo strato epiteliale superiore, senza contare che taglietti e piccole ferite sono all’ordine del giorno. Il prezioso Tonico viso S a base vegetale di Ringana illumina e rinfresca, perfetto quindi anche come dopobarba. Il Latte per capelli è ideale per la cura della barba.

Cura D’ urto

Gli uomini vogliono anzitutto apparire attraenti e dinamici. Il Fluido per uomo rivitalizza la pelle stanca, la rassoda e grazie ai suoi pigmenti invisibili che diffondono la luce dona immediatamente tono e compattezza all’incarnato.

Denti Belli e alito perfetto

Una corretta igiene dentale non è molto difficile. Le regole base sono alito e denti al top. L’Olio per denti elimina i microorganismi in punti non raggiungibili dallo spazzolino, prevenendo così problemi ai denti e di alitosi.

IL Deodorante giusto

Fra i deodoranti stanno prendendo piede i prodotti privi di alluminio, come il Deodorante Ringana con una rinfrescante fragranza al limone.

Tenere conto della diverse caratteristiche maschili fa la differenza nella la cosmesi, ecco perché scegliere soluzioni efficaci, che devono essere focalizzate sull’obiettivo, pratiche semplici e in grado di agire velocemente come i prodotti esclusivi , freschi di Ringana, per questo la pelle ringrazierà.

Se desiderate prendere visione dei prodotti Ringana Uomo cliccate qui.