Come avere un bell’aspetto per le feste

Il Natale si sta avvicinando, siamo tutti presi alla ricerca del regalo giusto per amici e parenti, gli inviti alle feste sono più frequenti.

Certamente questa è un’occasione per incontrare amici e persone a te care e per scambiarsi gli auguri, ma con tutta questa frenesia ti stai domandando che aspetto ha il tuo viso? Come arriverà a Natale?

Il fare tardi accumula stanchezza, le temperature sono più basse, ed ecco che la parte più esposta, il viso, se non è aiutata giorno dopo giorno la vedrai più stanca, spenta e stressata!

Ecco alcuni suggerimenti per arrivare a Natale in piena forma, con pelle più luminosa, meno stanca e tirata.

Il primo consiglio che ti do, se vuoi veramente vederti più splendente con una pelle idratata, è di usare dei prodotti di qualità (ovvero non allergizzanti o comedogeni!) il secondo consiglio è di inserirli in una buona routine quotidiana di detersione: ogni mattina e ogni sera, detergi il viso in modo accurato! Infatti l’errore più frequente, che vedo commettere, quando incontro signore per il trucco è proprio una carente detersione: lavarsi solo con l’acqua senza una pulizia mirata non è sufficiente, anche se non ti sei truccata. Ogni sera è necessario pulire il viso con un detergente delicato senza tensioattivi, perché dovrai togliere dal viso la polvere, il sebo e lo smog che si sono accumulati, in particolare se hai una pelle mista o impura, ma questo discorso è valido per tutte e a seconda della tua età e del tipo di derma dovrai scegliere dei prodotti specifici.

Cosa fondamentale dopo aver utilizzato il detergente, è togliere tutte le impurità passando il viso con un tonico specifico, che è diverso in base al tipo di pelle: astringente per pelle grassa, lenitivo per pelle delicata.

Questo passaggio è importante perché ti da la garanzia che tutti i residui di trucco e smog vengono eliminati in un solo gesto; inoltre risigilla i pori, in modo tale da creare una barriera contro batteri e agenti aggressivi e da conferire maggiore elasticità.

Questi semplici genti, fatti ogni giorno ed ogni sera, daranno l’opportunità alla tua pelle di apparire più ossigenata, luminosa, in modo che le creme usate successivamente verranno assorbite molto meglio.

Per apparire al meglio e ridonarti un aspetto più rilassato puoi anche aiutarti una volta alla settimana con uno scrub, per eliminare le cellule morte, e concludere successivamente applicando una maschera specifica.

Anche il contorno occhi va sostenuto, con un contorno occhi drenante specifico per borse ed occhiaie: in questo modo potrai prevenire e attenuare il gonfiore dovuto a eventuali abbuffate, bevute e ore piccole.

Un consiglio che ti do se vuoi prevenire macchie e discromie, che si accentuano con l’età, è di proteggerti applicando prodotti con il filtro solare, creando così una barriera dai raggi uv e dallo smog.

E ora sei pronta per goderti le feste in tutto il tuo splendore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *